Operazioni immobiliari: vediamo insieme 3 regole fondamentali che ti aiuteranno nel percorso da investitore: snellezza, unicità e target.
Snellezza
Il tempo è una delle discriminanti più rilevanti del mondo delle operazioni immobiliari. Fare investimenti più semplici significa ridurre i tempi di conclusione, fatto di vitale importanza. Nel percorso di investitore immobiliare ti capiterà spesso di dover rinunciare ad un investimento e preferirne un altro solamente per la velocità e la semplicità di realizzo. Soprattutto con gli immobili gli imprevisti potrebbero essere molteplici, ad esempio in campo burocratico o in cantiere. Confronta e scegli le operazioni in base alla snellezza e alla fattibilità .
Unicità
La qualità paga. Andresti a vivere in una casa pensata male? No! E nemmeno noi. Uno degli errori più comuni degli operatori è fare trading senza pensare alle comodità quotidiane. Ti consigliamo di ristrutturare l’appartamento come se dovessi andare a viverci. Realizza un prodotto unico. Il tuo prodotto sarà apprezzato, non aspetterà per mesi un acquirente e tu non riceverai richieste di sconto e simili.
Target
Ad unire i due precedenti paragrafi si parla di target al quale vogliamo proporre i nostri prodotti. A proposito di tempistica. L’immobile che hai ristrutturato a chi sarà venduto? Sarà facile per loro accedere al mutuo? Avranno finanze a sufficienza per coprire l’intera somma? Domande di questo carattere sono previdenti e ti fanno guadagnare molto tempo. Sulla falsariga parliamo di unicità . Sappiamo bene che anche con gli immobili valgono le regole del mercato. Il prodotto che hai realizzato farà una domanda al potenziale acquirente: “quanto sei disposto a pagare per comprare un prodotto unico?”. Successivamente alle considerazioni che abbiamo effettuato il nostro consiglio è, per quanto possibile, di realizzare un appartamento per una clientela medio-alta. Capace di soddisfare le tue esigenze da investitore. Senza troppi problemi. Contattaci se vuoi investire con noi!