A poche fermate della metro dal cuore della città di Milano si trova il progetto “Città Verde” presentato da Pandomus.
Abbiamo deciso di migliorare l’ambiente presentando il nostro progetto di riqualificazione del verde al Comune di Milano e prendendo in carico due aiuole site alla fermata metropolitana di Pagano, esattamente dove si trova il nostro ufficio principale.
Abbiamo sistemato la vegetazione presente allestendo il prato e le piante all’interno delle zone e, da quel momento, ci prendiamo cura di loro.
I vantaggi di avere più verde in città sono molti e hanno tutti il fine di migliorare la qualità di vita della popolazione, dalla salute fisica a quella mentale. A causa della grande presenza di CO2 nei centri urbani, aumentare il verde in città migliora notevolmente la qualità dell'aria che respiriamo e riduce le alte temperature del fenomeno urbano "isole di calore".
Oltre a un miglioramento psicofisico sulla vita delle persone, il verde riduce il rischio di numerose malattie croniche.
Risolviamo tutto nel settore immobiliare a Milano e in tutta Italia, in modo semplice e veloce! Stiamo lavorando in diverse aree del settore come verde urbano, residenziale, uffici commerciale, magazzino logistico e fabbrica.
Diamo valore a ciò che è tuo.
Pandomus è uno studio tecnico immobiliare che fa per te tutto ciò che riguarda il mondo immobiliare. Portiamo la pace, sia con l'area verde della metropolitana, sia nella vita di tutti i giorni!
La qualità dei servizi Pandomus è comprovata dalle grandi aziende partner della società. Che si tratti di una valutazione immobile industriale, residenziale o commerciale, Pandomus eseguirà il lavoro al meglio. Per qualsiasi servizio offerto, vogliamo soprattutto darti tranquillità e sicurezza.
Non ci sono segreti quando si tratta di aumentare il verde nei centri urbani e nei centri abitati. La soluzione è semplicemente quella di aumentare le aree destinate a questo scopo, come parchi urbani, giardini di quartiere, alberature stradali e piccole aiuole.
Il Comune di Milano e Pandomus lo capiscono e quindi abbracciano il progetto della città verde, del resto ogni piccolo spazio per un’area verde è già un grande guadagno per tutti.
Con l’inizio in 10/12/2022, il progetto Città Verde sarà completato nell’inverno del 2022.
La presenza di aree verdi nei centri urbani porta molti benefici alla vita della popolazione. Il più noto è legato alla qualità dell’aria e al clima. Ad esempio, maggiore è la presenza di verde in aree con molta edificazione, maggiore è il controllo della temperatura dell’ambiente, rendendolo più gradevole per la popolazione e riducendo l’effetto chiamato isole di calore. Un altro è quello di migliorare la qualità dell’aria diluendo l’alta concentrazione di CO2 causata dall’incendio di automobili e fabbriche.
Esistono studi che dimostrano un impatto psicofisico positivo sul miglioramento della vita delle persone, riducendo il rischio di numerose malattie croniche in età adulta.
La metropolitana di Milano apre tutti i giorni alle 6:00 e chiude alle 00:30.
Ci sono due termini per lo stesso significato: Verde Urbano o “Urban Green”. È un termine usato per riferirsi alle aree all’interno dei centri urbani destinate ad alberi, fiori, costruzione di una foresta, parco e simili. Può essere un piccolo spazio per piantare un solo albero o una vasta area per ospitare un intero parco.
In base ai dati del rapporto “Ecosistema Urbano 2022” di Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, la città più verde d’Italia è Bolzano.
Siamo uno studio tecnico immobiliare con sede a Milano. Ci occupiamo di tutto quello che riguarda il mondo dell’immobiliare e lo facciamo in maniera facile e veloce.
Milano Pagano – Via Giorgio Pallavicino 35
Milano Lambrate – Piazza Enrico Bottini 2
Milano Baggio – Via Masaniello 14
Roma – Via Famiano Nardini 31
Copyright 2023 | Pandomus srl stp