Da preferire rispetto ad una casa nuova o ristrutturata? Vediamo insieme perché comprare una casa da ristrutturare.
Consumo del suolo
Uno dei principali aspetti da considerare è quello ambientale. Comprare una casa da ristrutturare significa non incentivare il consumo del suolo, interrompendo il processo di trasformazione delle superfici naturali destinate ad essere costruzioni ed infrastrutture.
Agevolazioni fiscali
Non indifferente è il risparmio di chi acquista una casa da ristrutturare. In primo piano una casa nuova è soggetta ad IVA, con aliquote più alte rispetto all’imposta di registro. Vedi l’approfondimento qui. Inoltre la ristrutturazione di una casa ti permette di godere dei bonus di detrazione fiscale ancora in essere per tutto il 2020, pari al 50% fino a 96.000€ di spesa.
Prezzo di acquisto
Comprare un appartamento da ristrutturare ci consente un altro vantaggio. Il prezzo di mercato sarà molto inferiore rispetto a case con la stessa metratura. Inoltre le condizioni interne sono un motivo per chiedere uno sconto in fase di acquisto alla parte venditrice.
Ci facciamo in 3 per te
Consigli. Consulenza. Efficacia. Il nostro modo di lavorare è pratico, vicino al cliente ed accessibile a chiunque. Contattaci per non avere più pensieri nel mondo immobiliare.