Comprare, ristrutturare e…vendere o affittare? Chiariamo le differenze. Fai la scelta giusta.
Trading immobiliare
Quali sono i benefici ad effettuare operazioni immobiliari di trading? Semplice, il capitale. Se sei un investitore alle prime esperienze avrai notato che iniziare una carriera in questo mondo è molto più facile se si possiede un capitale iniziale. Le operazioni immobiliari di trading sono quindi ottime opportunità per incrementare il capitale. Perché è importante avere un grande capitale? Siamo lungimiranti. Per creare un rapporto storico-fiduciario con una banca ed affrontare bene più avanti lavori più grandi.
Comprare per affittare
Cambia la musica. Il primo vantaggio di un’operazione immobiliare volta all’acquisto con locazione futura è il reddito fisso che annualmente l’immobile produrrà . Un parametro importante è ricavabile da: reddito annuo/costi totali dell’investimento. A tal proposito è fondamentale attenersi alle regole d’oro dell’immobiliare già elencate in altri articoli, a titolo d’esempio: la posizione ed il target. Per evitare rischi di morosità e cattiva manutenzione degli immobili.
Consigli e conclusioni
Quindi? Comprare per fare trading o per mettere in locazione? Dipende. Come abbiamo visto i casi sono molti e molto diversi tra loro. Dal punto di vista personale considera se hai necessità di un capitale o di un reddito annuo fisso. Per quanto riguarda altri dubbi di natura economica il mercato ha sempre le risposte. Che zona è? Frequentata da studenti? Abitata da famiglie che avranno un agile accesso al mutuo? Scrivici per essere aiutato e per cercare di non fallire in un percorso di rilevante importanza.